03 gennaio 2011
E' mancato Renato Leone Direttore responsabile de Il Flogisto
Il cordoglio della redazione
E' improvvisamente scomparso Renato Leone, Direttore responsabile de Il Flogisto.
Giornalista e stimato professionista, Renato Leone aveva accolto con entusiasmo la proposta di dirigere l'organo di stampa del Movimento Nazionale Liberi Farmacisti, convinto com'era della necessità di dare voce a una parte importante del mondo dei professionisti esclusi dalle logiche corporative.
Liberale da sempre, aveva contribuito ad arricchire la linea editoriale del giornale con il proprio bagaglio d'esperienza. Sempre in prima fila a sostenere le battaglie riformiste del MNLF.
Nel 2007 era intervenuto al III Convegno dei farmacisti non titolari di Rimini ed aveva spinto con il suo entusiasmo ad andare avanti nel terreno delle liberalizzazioni, convinto che per l'Italia questa fosse la strada giusta per poter ritornare protagonista nel mondo dell'economia.
Di Renato Leone colpiva la sua profonda umanità e la sua voglia di rimanere legato alle cose vere della vita come il suo grande amore per la campagna e il mare.
Alla famiglia va il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa da parte di tutta la redazione del Flogisto e dall'Ufficio di Presidenza del MNLF.
Ciao Renato, ci mancherai.