NEWS
feed rss

13 aprile 2024

Firmato accordo per nuovo gestionale dedicato alle parafarmacie

MNLF, CULPI, Fedrfardis e Unaftisp firmano con Pharmagest

Gentilissimi Colleghi,
 
Con la presente si informa che è stato firmato un accordo quadro per un’offerta dedicata esclusivamente alle parafarmacie italiane su gestionale di ultima generazione, tra le sigle sindacali legate al mondo della parafarmacia (MNLF, Federfardis Onlus, CULPI ed UNaFTISP) e PHARMAGEST ITALIA, società leader nello sviluppo e fornitura di tecnologie integrate che già serve distributori intermedi, farmacie ed erboristerie ed è proprietaria di due Server Farm e software interni.
Nel documento sottoscritto tra le parti viene presentata un’offerta a prezzo concordato e dedicata in esclusiva al mondo delle parafarmacie, attraverso l’adozione del software gestionale “ID.” di Pharmagest Italia e delle soluzioni con esso connesse per la gestione delle molteplici attività dei farmacisti che operano in parafarmacia.
La proposta prevede di dotare i gestionali ID. installati nelle parafarmacie anche di un servizio cloud di business continuity real-time garantendo l’operatività anche in caso di crash del server di parafarmacia senza perdita di dati.
Il servizio consente di avere una replica in tempo reale dei dati della parafarmacia su infrastrutture cloud di proprietà di Pharmagest Italia site in datacenter professionali. In caso di necessità, tramite il servizio di business continuity, la parafarmacia sarà in grado di lavorare per mezzo dell’utilizzo delle suddette risorse cloud.
Il software gestionale ID. è dunque un “Cloud Ibrido”: tale modalità prevede l’utilizzo di un server presso il punto vendita sul quale viene installato ID. che funge da “server master”; viene quindi predisposta una istanza cloud della parafarmacia che replica, in tempo reale, ogni transazione che avviene in parafarmacia.
In caso di guasto/fermo/sostituzione/etc. del server di parafarmacia le varie postazioni di lavoro della parafarmacia possono lavorare sull’istanza cloud che risulta perfettamente allineata all’ultima transazione del server.
In sostanza il ruolo di “server master” viene assunto, all’occorrenza, dall’istanza cloud in maniera immediata e sicura.
ID. può essere installato anche in modalità “classica” tramite server di parafarmacia senza alcuna replica cloud.
Pharmagest Italia è proprietaria del protocollo FARMACLICK: lo standard di comunicazione tra grossisti, farmacie e parafarmacie.
Implementato in tutti i software gestionali di farmacia e parafarmacia, Farmaclick è utilizzato quotidianamente per comunicare con i propri fornitori (invio ordine, richiesta disponibilità prodotto, download listino, ddt e elettronico, etc.).
 
Nel dettaglio, l'accordo prevede ad un canone annuo :
● Software gestionale ID. LIGHT Ver. PARAFARMACIA Licenza fino a 4 posti
di lavoro;
● Attività di migrazione dati ed installazione software gestionale ID.;
● Integrazione REV;
● Integrazione REB (auth. 2 fattori);
● Fidelity card integrata;
● Integrazione Registratori Certificati;
● Modulo statistiche;
● Fatturazione Elettronica Light;
● Antivirus Nod 32 (per 4 postazioni);
● Help Desk EXTENDED PARAFARMACIE - Assistenza telefonica e in desktop
remoto con Copertura base: lun-sab 8.00-20.00;
● Moduli Advanced MOPO ID.POS INTEGRATION - Consente di collegare un
terminale POS Ingenico a ID.;
● Banche dati APRO - Nuova Banca dati Federfarma professionale per
Parafarmacia.
In aggiunta, l'accordo prevede anche:
1. Assistenza registratori telematici ad un canone per:
● Assistenza telefonica per le problematiche tecniche e fiscali e il ripristino operativo;
● Verifica periodica conformemente a quanto previsto dalla Agenzia delle Entrate;
● L’intervento di un tecnico presso il luogo d’installazione o di utilizzo per la riparazione o il ripristino degli RT;
● Accesso esclusivo alla piattaforma “DASHBOARD “per la gestione ed il controllo degli invii telematici dei corrispettivi effettuati dagli RT coperti dal servizio;
● Eventuali aggiornamenti firmware derivanti dall’utilizzo del Sistema “XML 7.0” previsto dall’Agenzia delle Entrate.
2. ID BACKUP REAL TIME ON CLOUD con un canone annuo:
● Tramite il servizio è possibile avere una copia dei dati esterna alla parafarmacia in tempo reale.
 
I servizi oggetto dell’offerta hanno durata di 3 (tre) anni calcolato a partire dalla data di sottoscrizione dell'offerta stessa e comunque con scadenza al 31.12 successivo alla scadenza annuale. A scadenza del triennio il contratto si rinnova di altrettanti 3 (tre) anni, applicando, ai canoni, l’adeguamento Istat.
L’accordo stipulato dalle Associazioni con Pharmagest Italia non è una convenzione dedicata ai soli iscritti, ma un protocollo esteso a tutte le parafarmacie italiane che naturalmente dovranno prendere contatto con una delle sigle firmatarie. Per cui, se lo si ritiene opportuno, tale messaggio può essere esteso anche ai colleghi che non fanno parte di altre associazioni o che non fanno parte di nessuna associazione. Questo perché riteniamo fondamentale la crescita, anche tecnica, di tutto il comparto, quindi di tutte le parafarmacie italiane.
 
Per ulteriori informazioni ed adesione, contattare le sigle sindacali firmatarie agli indirizzi mail:
● per Mnlf/Culpi: info@mnlf.it oppure info.culpi@gmail.com
● per U.Na.F.Ti.S.P.: presidenza.unaftisp@gmail.com
● per Federfardis: presidenza.unifardis@gmail.com
 
 
Tutti gli iscritti potranno comunque prendere visione del nuovo gestionale a Cosmofarma, Bologna fiera dal 19 al 21 aprile, padiglione 30 - D55/E56.
 
 
UFFICIO STAMPA CONGIUNTO

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
ccnlFARMACISTI.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
Twittermnlf3.jpg
Confederazioneanim.gif
contributovolontarioMNLF.jpg