NEWS
feed rss

07 settembre 2015

Domani NO CASTA DAY

Cambiare si può, cambiare si deve. Insieme

Domani 8 settembre "No Casta Day"  l'evento organizzato per protestare contro lo strapotere in Italia di lobby e corporazioni e per far ripartire la crescita economica del Paese.

Oltre 50.000 contatti nella settimana che ha preceduto "No Casta Day", la manifestazione che si  pone l'obbiettivo di far emergere quella parte del Paese che dice no allo strapotere di lobby e corporazioni.

Numerose le testimonianze che sono giunte agli organizzatori aldilà di ogni più rosea previsione, segno di una sensibilità a questi temi che avevano solo bisogno di un mezzo per uscire allo scoperto.

"Il nostro intento", spiegano gli organizzatori, "è far capire alla politica che continuare a difendere privilegi consolidati non paga più, ciò che davvero conta sono solo gli interessi generali".

Nel mirino il ddl concorrenza che doveva essere la legge annuale per la concorrenza, ma che già come uscito dal Consiglio dei Ministri, risente fortemente delle barricate corporative.

Il Governo deve guardare agli interessi dei cittadini se non vuole essere accusato di essere "forte con i deboli e debole con i forti".

Liberalizzazione dei farmaci di fascia C, liberalizzazione dei servizi legali con la possibilità di creare società multidisciplinari, una nuova legge sull'azione di lobbying in Parlamento e pugno di ferro contro quegli ordini professionali che limitano la concorrenza tra i propri iscritti. Queste alcune delle richieste avanzate nel documento di presentazione della giornata di protesta.

Invitiamo tutti i cittadini a far sentire la loro voce sui social attraverso l'hashtag unico "#NoCastaDay" . Portate le vostre testimonianze, i vostri pensieri, le vostre considerazioni.

Cambiare si può. cambiare si deve. Insieme

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
contributovolontarioMNLF.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
MNLFsuLinkedin.jpg
Twittermnlf3.jpg
Confederazioneanim.gif
Farmacianonconvenzionata2.jpg