12 febbraio 2015
Federanziani e il video della vergogna
Terrorismo mediatico
Prima di continuare a leggere ti preghiamo di guardare molto attentamente il video al seguente link
Bene, se hai osservato molto attentamente, il messaggio, la sequenza delle immagini, la musica e la scelta delle scene, puoi raccontare a tutti che ti sei appena imbattuto in un esempio di TERRORISMO MEDIATICO.
Niente di ciò che il messaggio vuole comunicare è vero: nessuna farmacia verrà chiusa, nessun anziano si troverà in difficoltà e soprattutto nessuno è a rischio, tantomeno della propria vita.
E' vero il contrario, se il ddl concorrenza dovesse vedere la luce il servizio farmaceutico si arricchirà di nuovi soggetti, alcuni farmaci vedranno, grazie alla concorrenza, diminuire di prezzo (cosa positiva per chi ha una pensione bassa) e verranno creati nuovi posti di lavoro.
Nessuna farmacia chiuderà perché la perdita stimata per farmacia sarà al massimo di 35/40 euro giornalieri.
Allora perché qualcuno vuole creare questo clima da caccia alle streghe?
La risposta è chiara: per mantenere i propri privilegi medioevali.
Non sappiamo perché l' organizzazione chiamata FEDERANZIANI tra i tanti lodevoli obbiettivi abbia al primo posto quello di difendere i privilegi di una casta corporativa come quella dei farmacisti titolari di farmacia, quello che sappiamo però è che questa organizzazione annovera tra i suoi PARTNER una organizzazione sindacale che si chiama FEDERFARMA.
Sappiamo anche che nel 2007, un anno dopo la nascita di questa organizzazione, le farmacie aderenti a FEDERFARMA promossero un'intesa appunto con FEDERANZIANI in cui le farmacie s'impegnavano a distribuire gratuitamente ai propri clienti over 65 la TESSERA di FEDERANZIANI.
Queste due cose a noi sono sufficienti per capire, e a te?