06 febbraio 2013
Ma Lettieri parla a nome della Fofi o da esponente di partito?
MNLF su dichiarazioni Lettieri
D'Ambrosio Lettieri, gia componente della Commissione Igiene e Sanità, già V. Presidente della FOFI, già titolare di farmacia e candidato nelle liste del Pdl, nel tentativo di rassicurare i farmacisti titolari di farmacia dopo le dichiarazioni di Berlusconi in favore della liberalizzazione del settore della distribuzione del farmaco, bandisce ogni ipotesi di doppio canale, farmacie/parafarmacie.
Nasce spontanea la domanda se D'Ambrosio Lettieri parla a nome della Fofi o come esponente di partito.
Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti crede che tale quesito, in caso di elezione, si ripeterà anche per il Presidente Mandelli in ogni occasione l'argomento farmacia sarà trattato.
Il "conflitto d'interesse" è talmente palese che proprio per tutelare le cariche istituzionali del Presidente e del V. Presidente della Fofi, nei giorni scorsi il MNLF ha chiesto che in caso di elezione vengano date le dimissioni a tutela di tutti i farmacisti iscritti all'Ordine.
Per quanto riguarda le critiche di D'Ambrosio Lettieri ai processi di liberalizzazione della farmacia degli ultimi anni, il MNLF ricorda al Vice Presidente della Fofi che per oltre 50 anni "non si è mossa foglia", tutto era ad arte bloccato nella difesa ad oltranza di privilegi feudali.
Solo le ripetute battaglie in favore della libertà d'esercizio della professione e le numerose richieste che arrivavano dall'Europa, hanno consentito di aprire, ancora in maniera non sufficiente, una breccia nel monopolio sino ad allora vigente.
In quel momento, Lettieri si è reso protagonista di una strenua azione per impedire qualsiasi processo di apertura e nella sua attività di componente la Commissione Igiene e Sanità ha provato a cancellare le parafarmacie.
Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti ritiene che il Paese debba guardare avanti ed aprire definitivamente tutti i settori economici ancora legati a rendite di posizione anacronistici, rendite che fanno male a cittadini e all'economia, ma che fanno da anni benissimo a chi le possiede.
________
Nel frattempo Alfano ai titolari di Federfarma dice: "Se vince la sinistra vi ASFALTA" - IL VIDEO