22 maggio 2012
Monza: sconfitto il Presidente della Fofi Andrea Mandelli
Vince Andrea Scanagatti
E' difficile dire se sia un bene o un male per la categoria. Sta di fatto che Andrea Mandelli non ce l'ha fatta a diventare primo cittadino di Monza.
A nulla e' servito l'impegno, in prima persona, di Berlusconi e di Bossi: qui Bossi aveva deciso di chiudere la sua campagna elettorale, mentre Berlusconi aveva tenuto a Monza il suo unico comizio elettorale di questa tornata amministrativa.
Risultato? Marco Mariani, leghista e sindaco uscente non è arrivato nemmeno al ballottaggio, sconfitto al primo turno e i suoi voti, poi, sarebbero andati al candidato del Pd, Andrea Scanagatti.
Scanagatti prende addirittura quasi il doppio dei voti del suo contendente, Andrea Mandelli, centrodestra, il 63% delle preferenze contro il 37% dell’avversario.
Si è presentato ai seggi per scegliere tra Scanagatti e Mandelli solo il 44.13% (59.73 quindici giorni fa),
Forse è arrivato il momento di riflettere se sia opportuno che un Presidente nazionale si schieri così apertamente per una parte politica. Non che non lo possa fare, ma forse prima andrebbe soppesata attentamente la parola DIMISSIONI. Naturalmente questo è un invito esteso a tutti.