28 marzo 2012
Andrea Mandelli candidato sindaco a Monza
Il Presidente della Fofi si candida per il Pdl
Berlusconi ha scelto. Il prossimo candidato a sindaco per il comune di Monza sarà Andrea Mandelli, attuale presidente della Fofi. Prescelto su una rosa di candidati, probabilmente se la dovrà vedere contro l'attuale sindaco della Lega e il candidato del centrosinistra. Il prossimo 6 e 7 maggio sapremmo se il Dott. Mandelli potrà aggiugere un nuovo incarico al suo palmares.
Direttore di testate giornalistiche del settore, commissione antidoping e quindi presidente della FOFI.
Da farmacisti ci sembra leggittimo chiedersi come potrà il Dott. Mandelli seguire compiutamente le vicende della categoria da Sindaco di Monza. Allo stesso modo ci sembra leggittimo chiedersi come potrà il Dott. Mandelli non incorrere in conflitto d'interesse quando dovrà ricoprire l'incarico di massimo responsabile della salute pubblica a Monza essendo contemporaneamente presidente della Fofi. Domanda ancora più stringente per il ruolo che l'articolo 11 affida al sindaco di ogni comune.
Certo questa decisione era nell'aria, altrimenti perchè questo apparentemente basso profilo sulla vicenda delle liberalizzazioni da una certa fase in poi. Condizionamenti? Chissà.
Da farmacisti viene spontaneo chiedersi se non fosse stato meglio rinunciare a questa investitura. Ma se così non è, perchè Dott. Mandelli non rassegna le sue dimissione da Presidente della Fofi?