NEWS
feed rss

24 marzo 2010

Manifestazione a Roma il 18 aprile

Partita la macchina organizzativa per la manifestazione dei farmacisti che vogliono alzare la testa

Farmacista, alza la testa!


Decisa la data della manifestazione per il rinnovamento della professione di farmacista e la ripresa delle politiche di liberalizzazione in Italia.

Si terrà a Roma il prossimo 18 aprile. Tutti i farmacisti che credono in una professione diversa, siano essi titolari di parafarmacia che farmacisti non titolari sono invitati a partecipare. Sarà una manifestazione all'insegna della rinascita della professione e delle politiche di liberalizzazione in Italia, per presentare proposte, ma anche per denunciare il clima di ostilità di un mercato ancora troppo dominato da corporativismi e monopoli. Un nuovo modo di fare la professione è possibile, ove rigore professionale si può coniugare con una maggiore democrazia all'interno del corpo ordinistico, ove per tutti debbono esserci pari opportunità e maggiori opportunità. Opportunità  per chi decide d'intraprendere la libera professione con un proprio esercizio, ma anche maggiori possibilità di carriera per chi è dipendente con un'inquadramento diverso dall'attuale CCNL. Sarà innalzata la bandiera della questione morale nell'esercizio della professione, ma saranno richieste anche nuove occasioni di lavoro per i laureati in farmacia. Una laurea che ha molto da dare anche lontano dalla farmacia, vicino alla ricerca, all'insegnamento, alla consulenza.

Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti insieme all'Associazione Nazionale Parafarmacie Italiane e alla Federazione Esercizi Farmaceutici saranno gli organizzatori con l'adesione delle Associazioni di parafarmacie del Veneto, Calabria e Sicilia, nonchè delle Associzioni dei farmacisti non titolari. I protagonisti veri però, saranno i farmacisti e tutte quelle componenti della società civile e delle altre professioni che vogliono mettere la parola fine agli interessi di parte per far ritornare a crescere il Paese e ridare la speranza a migliaia di laureati sino ad oggi sacrificati sull'altare del corporativismo.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Confederazioneanim.gif
ccnlFARMACISTI.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
Twittermnlf3.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg