NEWS
feed rss

17 marzo 2012

Garattini: le eccellenze danno fastidio

Alcuni senatori contestano la nomina

SOLIDARIETA’ AL PROF. GARATTINI


Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti esprime solidarietà per l’attacco subito al Direttore dell’Istituto “Mario Negri” da alcuni componenti la Commissione Igiene e Sanità del Senato. L’interrogazione proposta da alcuni senatori, già protagonisti della famosa lettera contro la liberalizzazione del settore farmaceutico, avverso la nomina a Consigliere dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) è finalizzata ad evitare che una persona libera da condizionamenti di sorta entri in tale istituto.

Secondo il MNLF questa interrogazione è strumentale e con molta probabilità si tratta di una “vendetta” postuma per le posizioni assunte da Garattini in favore della fuoriuscita dei farmaci di fascia C dalla farmacia.

Indipendenza e trasparenza sono qualità che non debbono entrare in un organismo così importante come l’Aifa e questa potrebbe essere la vera motivazione dell’interrogazione presentata dai senatori del Pdl.

Il MNLF è convinto, al contrario, che la scelta di Garattini sia appropriata e in grado di rilanciare il ruolo dell’Aifa, nonché quella libertà d’azione rispetto ai numerosi interessi in campo.

Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti invita il professore a resistere rispetto a questi attacchi e ad andare avanti per quella strada di correttezza che ha sempre contraddistinto il suo operato.
 

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
MNLFsuLinkedin.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
Confederazioneanim.gif
Farmacianonconvenzionata2.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Twittermnlf3.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg