13 luglio 2011
Liberalizzazioni
L’opposizione in maniera condivisa presenta emendamenti in Senato
Le opposizioni hanno presentato ieri sera in Senato, in maniera condvisa, su iniziativa del PD, degli emendamenti pro liberalizzazioni. che saranno discussi in Commissione Bilancio in questi giorni.
BENZINA; FARMACI; PROFESSIONI. Tanti sono i temi toccati dagli emendamenti presentati.
"LIBERTA' D'IMPRESA E LIBERTA' DEI CONSUMATORI" questo è il tema, posto all'ordine del giorno, con tale iniziativa, nella piena consapevolezza che le liberalizzazioni sono un tema TRASVERSALE nella società ed in Parlamento.
Le proposte riguardano vari settori: le polizze per mutui e polizze rc-auto, i carburanti (con la libertà di approvvigionamento e di organizzazione del servizio da parte dei singoli distributori), le libere professioni (con la riforma degli Ordini e il riconoscimento delle libere associazioni per le professioni non regolamentate).
Iniziative, tutte, che vanno nella direzione auspicata da tutti gli organismi internazionali per dare un contributo alla ripresa del Pil
In particolare nell'art. 26 viene aumentata la concorrenzialità nell'ambito della distribuzione dei farmaci riconoscendo la possibilità da parte degli esercizi di vicinato, nati dopo la lenzuolata di Bersani ( le cosidette parafarmacie), di vendere tutti i farmaci al di fuori del SSN, cioè quelli a totale a carico del cittadino :
Pieno sostegno del MNLF a tale iniziativa che da tempo denuncia come la nostra sia una nazione ingessata dalle corporazioni e di quanto sia urgente ed ineludibile che il governo operi scelte coraggiose per il rinnovamento di questo Paese.
Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti auspica che una riforma che vada verso il riconoscimento della "LIBERTA' D'IMPRESA E LIBERTA' DEI CONSUMATORI" possa trovare sostegno in tutti i veri riformatori, di destra e di sinistra, in tutti coloro che hanno veramente a cuore il futuro delle nuove generazioni e del nostro Paese.