FOCUS
feed rss

23 aprile 2013

Bologna - Cosmofarma 2013. Report

Alta affluenza allo stand del Movimento Nazionale Liberi Farmacisti a Cosmofarma 2013. Numerosi colleghi si sono iscritti ed hanno colto l'occasione per chiedere informazioni sui principali temi sul tappeto. Tra questi, i problemi occupazionali.

Tra sabato e domenica si sono svolte due assemblee aperte che sono durate sino a domenica 21. La prima assemblea, ospitata nello stand del MNLF, è stata quella della Confederazione delle Libere Parafarmacie italiane ove si sono messe a punto le iniziative per i prossimi mesi che riguarderanno la battaglia per la liberalizzazione della fascia C e la nuova organizzazione dell'Associazione con iniziative per gli iscritti. Tra le prime iniziative quella di abbassare drasticamente la quota d'iscrizione, adeguandola alla situazione economica.

Contemporaneamente si è svolta anche quella propria del Movimento che dopo un' analisi della situazione politica (era stata appena annunciata la rielezione del Presidente della Repubblica Napolitano) ha affrontato vari temi, tra cui, la situazione occupazionale nel settore, il rinnovo del CCNL, lo stallo nei concorsi e le azioni per riportare al centro della discussione il libero esercizio della professione.

Nel corso della riunione è arrivata,a sorpresa, la visita del Presidente della Fofi, Andrea Mandelli e succesivamente quella del Presidente della Conferenza dei  Presidi delle Facoltà di Farmacia, Ettore Novellino.

Con entrambi è stata colta l'occasione per un franco scambio di opinioni su tutti i temi. Scambio di opinioni che, su richiesta del MNLF, avrà, a breve,  un ulteriore approfondimento istituzionale.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Twittermnlf3.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
Confederazioneanim.gif
contributovolontarioMNLF.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg