FOCUS
feed rss

31 marzo 2012

Verso il congresso: Montescaglioso (MT), incontro con il senatore Bubbico

In  un intervento pubblico sulle liberalizzazioni, organizzato nella sala consigliare del comune di Montescaglioso  (MT), li Presidente del MNLF, dr. Vincenzo Devito, la Vicepresidente dr.ssa Agnese Antonaci, unitamente ad una delegazione di farmacisti non titolari lucani, si è confrontato, sul tema,  con il   senatore Filippo Bubbico, correlatore in commissione del decreto " Cresci Italia"

Il dr. Devito ha espresso al senatore Bubbico il sentito ringraziamento per l'attenzione e la competenza dimostrata durante l'iter di approvazione del decreto ed ha rappresentato, insieme ai punti di forza, gli aspetti del testo  che si potrebbero migliorare.

Proficuo è stato lo scambio di idee sull'argomento.


Il senatore Filippo Bubbico ha ripercorso le tappe del decreto esplicitando  che il testo pubblicato in gazzetta ufficiale  rappresenta un punto di mediazione migliorativo rispetto al testo originale. Ha ribadito che è stato un passo avanti, una tappa intermedia, verso l'obbiettivo finale che è quello della liberalizzazione della fascia C.

il Senatore ha rimarcato la leggittima scelta del legislatore nel prevedere il limite di età dei 65 anni per mantenere la direzione della farmacia da parte del titolare.

il Presidente del MNLF nell'affermare, a questo proposito,  che se anche il limite di età può essere aumentato, va comunque previsto che ad una determinata età anagrafica il titolare debba ricondurre allo stato la convenzione con il SSN e come questa non possa essere venduta o trasferita.

L'Ufficio di Presidenza ha preannunciato al Senatore l'appuntamento del prossimo CONGRESSO NAZIONALE DEI FARMACISTI NON TITOLARI e l'intenzione che tale appuntamento rappresenti un momento di sintesi delle posizioni in campo, senza contraddizioni e dispersione di energie, al fine di  elaborare azioni programmatiche unitarie verso un sistema distributivo del farmaco veramente liberale.

Il senatore Bubbico si è complimentato per l'iniziativa e per l'appoggio concreto e tecnico  che l' MNLF ha offerto durante l'iter parlamentare,  ma sopratutto  per il livello e la coerenza manifestata  sulla tematica,  rilevando come  proprio l'iter parlamentare abbia offerto una vetrina poco edificante ai lobbisti  di turno, vecchi e  nuovi.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Twittermnlf3.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
Confederazioneanim.gif
ccnlFARMACISTI.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg