23 gennaio 2012
Ultima versione articolo 11 del D.L. liberalizzazioni 24 gennaio
Una ennesima versione, speriamo l'ultima, quella che dovrebbe essere già stata firmata dal Capo dello Stato e che dovrebbe essere puvbblicata oggi in G.U. riguardante la distribuzione al dettaglio dei farmaci. Un sistema quello a cui stiamo assistendo che rappresenta certamente una novità, in negativo, dell'attuale Governo: quasi una settimana per avere il testo.
Rispetto alle bozze, confidenze e… sospiri trapelati nei giorni scorsi vi sono sostanziali novità che debbono esser state oggetto di "elaborazione" guidata nell'ultima ora o nlle ore successive alla riunione del Consiglio dei Ministri.
Queste le novità:
- Il concorso non è solo per titoli, ma per titoli ed esami
- il punteggio per chi ha lavorato nelle parafarmacie è di 0,35 per i primi dieci anni e 0,10 per i secondi 10 anni (dal 2006 ad oggi sono passati 6 anni !!! )
- fondo di sostegno da parte delle farmace urbane in favore dei titolari delle farmacie con meno di 1000 abitanti gestito dall'ENPAF che dovrà essere atto a conseuire un reddito netto non inferiore al centocinquanta per cento del reddito netto stabilito dal CCNL per i farmacisti collaboratori,
- Un numero di collaboratori adeguato al fatturato (articolo scritto in maniera incomprensibile)