NEWS
feed rss

19 gennaio 2011

Grecia: farmacisti ed avvocati in sciopero contro la deregolamentazione

ULTIME NOTIZIE. La protesta di chi perde i privilegi è uguale ad ogni latitudine

(EMG) . Atene, 20 gen - I farmacisti in Grecia sono stati invitati a partecipare a tre scioperi di 24 ore consecutivi, inizio mercoledì, con successivi 24 ore di scioperi programmati che si terrà la prossima settimana.

I sindacati dei farmacisti sono principalmente contrari ad una proposta di proroga delle ore di lavoro, della liberalizzazione delle disposizioni di proprietà della farmacia, contro uno sconto maggiore assegnato ai fondi di assicurazione sociale e a qualsiasi allentamento delle restrizioni della popolazione per l'apertura di una nuova farmacia.

ENG. Testo originale: Pharmacists across Greece have been urged to participate in three successive 24-hour strikes, beginning on Wednesday, with successive 24-hour strikes scheduled to be held next week. Pharmacists' unions are mostly against a proposed extension of work hours, liberalisation of pharmacy ownership provisions, a greater discount allocated to social insurance funds and any relaxation of population restrictions for opening a new pharmacy.
 


(ASCA-AFP) - Atene, 19 gen - Farmacisti e avvocati greci in sciopero contro la deregolamentazione delle loro professioni.

Lo sciopero durerà 3 giorni secondo il presidente dell'associazione dei farmacisti, Theodore Abatzoglou.

I farmacisti protestano contro il progetto del governo di imporre orari di apertura più lunghi, compreso il sabato mattina, e contro la soppressione della trasmissione per via ereditaria delle licenze.

Gli avvocati, in sciopero in tutto il paese tranne che ad Atene, protestano contro la prevista abolizione delle tariffe minime in vigore per i loro servizi.

 

 

COMMENTO: è dura abbandonare i privilegi ad ogni latitudine, ma uguali sono le forme di protesta (vedi sciopero farmacie in Italia per provvedimeto Bersani), ma poi sappiamo come va a finire se chi governa ha le idee chiare e non si fa ingannare dalle "sirene" corporative.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Confederazioneanim.gif
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
Twittermnlf3.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg