NEWS
feed rss

27 maggio 2010

Liberalizzazioni: totale condivisione alle parole di Emma Marcegaglia

le liberalizzazioni vanno ampliate non bloccate

Completa convergenza del Movimento Nazionale Liberi Farmacisti alla posizione espressa oggi dal Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia che annuncia opposizione dura contro il tentativo di fare marcia indietro sulle liberalizzazioni.

Mentre, il Paese si appresta a sostenere un lungo periodo di “lacrime e sangue” - precisa la nota del MNLF - non è più possibile assistere ai molteplici tentativi di cancellare le poche liberalizzazioni realizzate. In contemporanea con il varo della dura manovra economica, vari esponenti politici in Parlamento sostengono le velleità corporative finalizzate a portare indietro l’orologio delle liberalizzazioni. Da una parte la reintroduzione delle tariffe minime per gli avvocati, dall’altra il continuo “stillicidio” di proposte sostanzialmente volte a far chiudere le parafarmacie.

Il Paese ha una sola “chance” - continua il MNLF - per uscire al più presto dall’attuale crisi economica, quella di aprire i mercati ed annullare tutte le rendite di posizione, altrimenti questa crisi influenzerà la crescita economica italiana per un decennio.

Le liberalizzazioni vanno ampliate non bloccate, per fare questo è necessario togliere il consenso a coloro che difendono le corporazioni contro gli interessi dei cittadini e dei consumatori.

Vanno isolati i “portatori d’acqua” degli interessi privilegiati - conclude il MNLF - e varata una nuova stagione di riforme liberali in grado di ridare equità e speranza ai cittadini e soprattutto alle nuove generazioni.

 

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Confederazioneanim.gif
ccnlFARMACISTI.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
Twittermnlf3.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg