NEWS
feed rss

14 dicembre 2011

Riprende la protesta dei fax: Il governo si arrende alle lobby delle farmacie

Monti/Catricalā: dov’ č finita la vostra storia istituzionale di garanti della concorrenza?

RIPRENDE LA PROTESTA DEI FAX  DA INVIARE A MONTI ( 06/67793543)e CATRICALA'  ( 06/6797428)

Inviare via Fax il testo seguente


Il Governo sulle liberalizzazioni rimedia una secca battuta di arresto e si arrende alla lobby delle farmacie.

Dopo uno scontro terminato stanotte, tra chi ha appoggiato la liberalizzazione e chi l’ha osteggiata (non solo PDL e Lega ma anche corpi “estranei”  come ambienti ecclesiastici ed altri insospettabili), è intervenuto il Governo che ha abdicato alle pressioni della casta.

Al Presidente Monti e al sottosegretario Catricalà, chiediamo dove sia finita la loro storia istituzionale di garanti della concorrenza e del mercato. Una storia che ancora in questi giorni il Presidente Monti ci ha più volte ricordato, a cominciare dalla vicenda Microsoft. Dobbiamo pensare che questo sia possibile solo fuori dall’Italia.

Con questo emendamento, come le è stato ricordato ieri sera in Commissione, della liberalizzazione sui farmaci non si trova traccia. Ci scusi,  ma le liberalizzazioni non dovevano essere uno dei volani per la crescita e la ripresa del Paese?. Guardi signor Presidente che con l’emendamento passato ieri sera in Commissione, altro non è stato fatto che trasferire tra i farmaci senza obbligo di ricetta, quelli che già oggi possiamo dispensare, pochissimi medicinali e di scarso peso economico.

Altro che liberalizzazione.

La vera liberalizzazione era e rimane quella di dare ai farmacisti che operano nei nostri esercizi la stessa dignità professionale di quelli che operano in farmacia, nel rispetto e con le garanzie previste dalle leggi.

in allegato il testo dell'emendamento presentato ieri sera.

Emendamento governo sui farmaci

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Seguicisufacebooklogo.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Twittermnlf3.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Confederazioneanim.gif
ccnlFARMACISTI.jpg