NEWS
feed rss

01 novembre 2011

Manifestazione 5 novembre a Roma

Invito ai colleghi a partecipare

Le risposte del governo rispetto all’esigenza di crescita del Paese sono insufficienti e mancano di equità. Carenti le norme atte a liberalizzare le professioni.
La scelta è di continuare a privilegiare i poteri forti, le lobby e le corporazioni.


Malgrado i numerosi tentativi di far comprendere come anche l’apertura del settore farmaceutico al libero esercizio della professione potrebbe contribuire allo sviluppo economico dell’Italia, nessun segnale d’inversione di rotta è giunto. Al contrario, si continua a tutelare l’elettorato di riferimento, fatto questo confermato dalle dichiarazioni del Ministro Romano che  ribadisce la volontà di non modificare quel sistema di diseguaglianze e privilegi che caratterizzano l’attuale sistema della distribuzione del farmaco.
Preso atto della situazione, il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti raccoglie l’appello del Segretario del Pd Pierluigi Bersani ad allargare la partecipazione anche ai non iscritti al Pd ed invita i propri aderenti a partecipare come liberi cittadini e farmacisti alla manifestazione “Ricostruzione, In nome del popolo italiano” che si terrà sabato prossimo a Roma.
L’invito, al di là degli schieramenti politici, è rivolto a tutti quei colleghi che ritengono, in questo grave momento per il Paese, sia giunto il momento di porre la parola fine con i monopoli per ricostruire una società ove i valori di equità e pari opportunità diventano finalmente centrali della rinascita morale, economica e sociale dell’Italia.
Chi aderisce al MNLF sa che questa organizzazione è apartitica e apolitica, tuttavia è giusto riconoscere il giusto contributo a chi ha da tempo accolto le nostre rivendicazioni.
Insieme ai colleghi di ANPI, FEF e FIAFANT che hanno deciso di partecipare alla manifestazione, saremo in camice bianco e caduceo a manifestare il nostro dissenso verso le politiche sin qui seguite.

Appuntamento presso la Stazione Termini uscita via Marsala alle ore 12.30 per raccogliersi e partecipare all'evento.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Seguicisufacebooklogo.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Confederazioneanim.gif
Twittermnlf3.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg