NEWS
feed rss

03 agosto 2011

Liberalizzazioni: ultimo treno per l'Italia

Oggi comunicazioni del presidente del Consiglio, domani tavolo con le parti sociali

Nei prossimi due giorni verrà deciso il destino dell’Italia. Il duplice incontro delle parti sociali con governo ed opposizione, malgrado i tavoli separati, rappresenta una delle ultime opportunità per cambiare una situazione economica che si appresta a divenire drammatica per il Paese.

Gli speculatori, che come è noto non hanno ideologia, si attivano quando  il medico invece di mettersi a curare il “malato” parla d’altro o somministra al paziente solo dei palliativi.

E’ necessario che il Parlamento abbandoni definitivamente la difesa ad oltranza dei propri privilegi, abbandoni la difesa d’interessi corporativi e personali. E’ necessario che la politica invece di pensare alle vacanze si concentri su come salvare l’Italia da un tracollo economico e rilanci lo sviluppo attraverso riforme e liberalizzazioni.

Gli italiani nei momenti difficili hanno sempre mostrato di avere coraggio, i politici dimostrino di esserne all’altezza. Si avvii finalmente una nuova stagione di sviluppo con la creazione di nuove opportunità di lavoro attraverso la liberalizzazione delle professioni, l’equità fiscale e nuovi investimenti in ricerca e sviluppo.

Per quanto ci compete chiediamo la liberalizzazione dei farmaci con obbligo di prescrizione (fascia C) per liberare almeno 700 milioni l’anno in risparmi per i cittadini e il S.S.N., con la creazione di almeno 5000 nuovi posti di lavoro in tre anni e nuove entrate per lo Stato con la nascita di 3000 nuove aziende.

La crisi economica che stiamo vivendo non ci permette di rinunciare a tutto ciò, chi lo ritiene possibile è un irresponsabile e come tale non in grado di amministrare il Paese.

 

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Twittermnlf3.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
Confederazioneanim.gif