NEWS
feed rss

13 luglio 2011

Liberalizzazioni

L’opposizione in maniera condivisa presenta emendamenti in Senato

Le opposizioni hanno presentato ieri sera  in Senato, in maniera condvisa, su iniziativa del PD, degli emendamenti pro liberalizzazioni. che saranno discussi in Commissione Bilancio in questi giorni.

BENZINA; FARMACI; PROFESSIONI. Tanti sono i temi toccati dagli emendamenti presentati. 

"LIBERTA' D'IMPRESA E LIBERTA' DEI CONSUMATORI" questo è il tema, posto all'ordine del giorno, con tale iniziativa, nella piena  consapevolezza  che  le liberalizzazioni sono un tema TRASVERSALE nella società ed in Parlamento.


Le proposte riguardano vari settori: le  polizze per mutui e polizze rc-auto, i  carburanti (con la libertà di approvvigionamento e di organizzazione del servizio da parte dei singoli distributori), le  libere professioni (con la riforma degli Ordini e il riconoscimento delle libere associazioni per le professioni non regolamentate).

Iniziative, tutte,  che  vanno  nella direzione auspicata da tutti gli organismi internazionali per dare un contributo alla ripresa del Pil

In particolare nell'art. 26 viene aumentata la concorrenzialità nell'ambito della distribuzione dei farmaci riconoscendo  la possibilità da parte degli esercizi di vicinato, nati dopo la lenzuolata di Bersani  ( le cosidette parafarmacie), di vendere tutti i farmaci al di fuori del SSN, cioè quelli a totale  a carico del cittadino :

Pieno sostegno del MNLF  a tale iniziativa che da tempo denuncia come la nostra sia una nazione  ingessata dalle corporazioni e di quanto sia urgente  ed ineludibile   che il governo operi  scelte coraggiose per il rinnovamento di questo Paese.

Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti auspica che una riforma che vada verso il riconoscimento della "LIBERTA' D'IMPRESA E LIBERTA' DEI CONSUMATORI" possa trovare sostegno in tutti i veri riformatori, di destra e di sinistra,  in tutti coloro che hanno veramente a cuore il futuro delle nuove generazioni e del nostro Paese.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
ccnlFARMACISTI.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Twittermnlf3.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Confederazioneanim.gif
Seguicisufacebooklogo.jpg