FOCUS
feed rss

25 marzo 2014

Riunione dei Farmacisti non titolari della Puglia

Dopo la Toscana continuano gli appuntamenti organizzati dal Movimento Nazionale Liberi Farmacisti e dalla Confederazione Unitaria delle Libere Parafarmacie Italiane.

Mentre già si preparano i prossimi appuntamenti di Napoli, Bologna e Milano, è la volta di Lecce dove a riunione sono chiamati tutti i farmacisti non titolari della Puglia.

L'appuntamento è per DOMENICA 30 marzo 2014 presso la sede dell’Ordine dei Farmacisti sito a Lecce in via Scarpa, 18 alle ORE 9,30

Questa la lettera inviata ai colleghi:

l’Associazione Farmacisti non titolari della provincia di Lecce aderente al Movimento Nazionale Liberi Farmacisti e alla Confederazione unitaria Libere Parafarmacie Italiane, incontrerà i colleghi per confrontarsi in un incontro interattivo con al centro i temi prioritari per la professione, come:

  • concorsi,
  • E.N.P.A.F.,
  • situazione occupazionale,
  • nonchè la sequela di sentenze negative, sia a livello comunitario che regionale, che, di fatto, hanno reso più ardua la “naturale” evoluzione dei processi di liberalizzazione posti in essere negli ultimi anni per quel che concerne le parafarmacie.


In particolare l’attenzione vorrà concentrarsi sul concorso straordinario per soli titoli finalizzato all’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche ed al perché i termini relativi all’espletamento della pratica concorsuale non sia stata rispettata da nessuna regione. Ed ancora: mentre si guarda ad una maggiore complessità della dimensione professionale della collaborazione non si riesce a declinare con la stessa attenzione un contratto che ne esalti la professionalità.
Interverranno, nel confronto, i colleghi del Movimento Nazionale Liberi Farmacisti che personalmente seguono con attenzione e responsabilità le diverse tematiche professionali, mettendo a disposizione, per puro spirito di servizio, un costante impegno nella ricerca delle relative soluzioni.
E’ auspicabile un mondo lavorativo che deve rimettere al centro la figura professionale del farmacista. E’ da qui che bisogna partire. Parlarsi addosso, sfogarsi sui vari social network serve a poco. Meglio confrontarsi e verificare che, invece della critica sterile, c’è la possibilità di lavorare insieme e riflettere su iniziative concrete.

Certa la presenza del Presidente nazionale dei farmacisti non titolari italiani: dr. Vincenzo Devito.


Considerata l’importanza degli argomenti e la necessità di procedere ad un momento di sintesi, sei invitato, qualora lo ritenessi opportuno, a fornire il tuo contributo ancorchè con la tua presenza.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Confederazioneanim.gif
contributovolontarioMNLF.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
Twittermnlf3.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg