NEWS
feed rss

21 dicembre 2018

Lettera d Natale al Ministro del Lavoro

Farmacisti: contratto scaduto da sei anni

Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti avvia una iniziativa per coinvolgere il Ministero del Lavoro sul rinnovo del CCNL dei farmacisti dipendenti di farmacia privata.

L'iniziativa coinvolge tutti i colleghi e non a caso parte alla vigilia dei festeggiamenti del Natale 2018 e terminera il 31 gennaio 2019, giorno dell'ennesima scadenza del contratto. (sei anni)

Si tratta d'inviare una mail con l'invito ad intervenire al Ministro Luigi Di Maio  ( qui il testo ).

Chi vorrà partecipare potrà semplicemente inviare la lettera, firmandola (è riportata la normativa di tutela alla privacy) ed inviandola agli indirizzi in calce. (aggiungere solo info@mnlf.it negli indirizzi in Ccn)

Oppure potrà modificarla riportando le proprie esperienze o i propri pensieri. Tutto in assoluta libertà d'iniziativa.

Quando aprirete il link nel vostro computer la mail si aprirà nel vostro programma di posta elettronica e voi potrete inviarla o copiarla ed inserirla direttament nel vostro account di posta elettronica.

L'iniziativa vuole coinvolgere direttamente le istituzioni sul ritardo vergognoso del rinnovo del contratto nazionale e far conoscere una condizione, quella del farmacista, non a tutti presente.

Chiediamo una partecipazione elevata, perchè se è vero che è difficile far scendere in sciopero i colleghi per il ricatto a cui sono sottoposti, si può, in modi diversi, esercitare utili pressioni in favore del rinnovo del contratto.

Stare alla finestra, non paga, non paga mai.

L'iniziativa andrà avanti sino al 31 gennaio 2019

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Twittermnlf3.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Confederazioneanim.gif
Farmacianonconvenzionata2.jpg