NEWS
feed rss

17 marzo 2017

MNLF a FarmacistaPiù 2017

Farmacista: professione in declino?

Milano, Centro Congressi Mico, Sala 6, ore 10.00

 

Farmacista: professione in declino?

Sarà questo il titolo dei lavori  che si terranno a Milano domenica prossima a FarmacistaPiù nella sessione curata dal Movimento Nazionale Liberi Farmacisti e dalla Confederazione Unitaria Libere parafarmacie italiane.
Al Centro Congressi Mico nella sala 6 con inizio alle ore 10,00 si prevede un dibattito molto attento sullo "stato dell'arte" della professione di farmacista.

Quando una professione è in declino si chiedono i liberi farmacisti. Quando perde il suo ruolo sociale o quando smarrisce la sua vocazione? Quando non si rinnova o quando tende a chiudersi in se stessa? Capire e discutere apertamente per aprire una nuova stagione di rinascita culturale e professionale.
A partire dalle parole dette nei giorni scorsi dall'ex direttore dell'Aifa Nello Martini che ha indicato una strada del tutto opposta a quella intrapresa dai vertici della categoria negli ultimi anni.
Idee e progetti da mettere a disposizione senza preconcetti su crescita professionale, occupazione, Ddl concorrenza, meritocrazia ed uguaglianza.

Vogliamo riportare al centro della discussione gli interessi dei cittadini e quelli dei professionisti, anticipa Vincenzo Devito, presidente MNLF, quindi dibattito aperto su come questa professione può evolvere per offrire più qualità, ma anche su voucher, tirocinio post laurea e rinnovo del CCNL per azzerare una disoccupazione in crescita e far sì che il lavoro di tanti colleghi sia in linea con le retribuzioni europee.

Ai lavori parteciperà l'On. Adriana Galgano membro della X Commissione Attività produttive della Camera, il presidente MNLF Vincenzo Devito e i responsabili del Movimento Fabio Romiti, Agnese Antonaci e Gaetano De Ritis.
Invitati anche l'On. Giulia Grillo, Guglielmo Pepe, giornalista ed editorialista e Nino Cartabellotta presidente Gimbe.
 

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Farmacianonconvenzionata2.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Twittermnlf3.jpg
Confederazioneanim.gif