FOCUS
feed rss

08 aprile 2014

Il concorso fantasma

Il consigliere regionale Giancarlo D'Anna (Gruppo Misto) ha firmato una nuova interrogazione rivolta al presidente della Giunta delle Marche per conoscere i motivi del “ritardo nell’espletamento del Concorso straordinario per l’apertura di nuove farmacie nelle Marche” (62 in totale).

L'interogazione viene reiterata perchè alla precedente del 23 ottobre 2013 non è stata alcuna risposta (leggi articolo)

In particolare D'Anna chiede di conoscere il perché “non è stato ancora espletato il concorso e in quanto tempo si prevede di completare l’iter per assegnare le nuove sedi farmaceutiche”.

“Il 28 dicembre 2012 - ha segnalato D'Anna - la Regione ha emesso il bando di concorso per l’assegnazione di 62 nuove sedi di farmacie nel territorio regionale. Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 16 febbraio 2013. Ogni regione aveva l'obbligo di concludere il concorso ed assegnare le sedi entro il marzo 2013”.

“Ad oggi il concorso in questione non è ancora stato espletato causando il ritardo nell’apertura di nuove farmacie nelle Marche ed impedendo di fatto il miglioramento del servizio farmaceutico regionale a favore degli utenti e la creazione di nuovi posti di lavoro”.

Nei commenti seguiti all'interrogazione si legge una precisazione del Presidente dell'Ordine di Macerata secondo cui la commissione di esame sta procedendo celermente all'analisi dei candidati "si è riunita già tre volte"……… In cinque mesi non c'è male………..

L'articolo a seguito dell'interrogazione

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
contributovolontarioMNLF.jpg
Confederazioneanim.gif
Twittermnlf3.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg