FOCUS
feed rss

30 settembre 2012

Congresso dei farmacisti non titolari italiani. Rimini 21 ottobre 2012

Le sessioni e le modalità per partecipare

La nostra professione, divisa dagli “egoismi” di molti, stenta a trovare il passo giusto, stenta ad individuare un nuovo ruolo nella società italiana.

Tutte le scelte degli ultimi anni, anche quelle strategiche, quelle “ambiziose”, appaiono ispirate da esigenze contingenti, finalizzate a mantenere l’assetto di potere costituito. I cambiamenti di facciata servono solo a “tamponare” i provvedimenti non più governabili.

 

In questo contesto è necessario recuperare la capacità di progettare il futuro, ma per fare questo è necessario che tutte le componenti della professione siano poste nelle condizioni di partecipare, nelle condizioni di dare il proprio contributo.

Partecipazione diretta di tutti i farmacisti non titolari, ma anche sintesi nella rappresentanza delle istanze maggiormente condivise.

Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti avverte la necessità irrinunciabile di dare avvio a questa nuova fase e sente la responsabilità di organizzare un Congresso Nazionale per il prossimo 21 ottobre a Rimini, un congresso che discuta e decida in maniera aperta sia di rappresentanza che di obiettivi.

I lavori si articoleranno su tre sessioni programmatiche

  •        Farmacista dipendente: Nuovo ruolo, nuovo contratto e nuovo riconoscimento professionale
  •        Farmacia non convenzionata: Necessità di una nuova strategia e un nuovo assetto unitario delle parafarmacie italiane
  •        E.N.P.A.F.: modifiche e prospettive

A tutti verrà chiesto di dare il proprio contributo, sia alle associazioni che ai singoli. .

Vogliamo che anche tu possa sentirti parte del movimento di idee e persone che il prossimo 21 ottobre a Rimini presso la Sala Energia del Centro Congressi S.G.R. prenderà importanti decisioni sul futuro della professione.

Anche le tue idee per noi sono importanti e per questo ti chiediamo di partecipare in prima persona ai lavori preparatori del congresso. La stessa cosa verrà chiesta alle associazioni organizzate, ma per il MNLF anche le idee del singolo hanno la stessa dignità delle altre. Se desideri far sentire la tua voce, scrivi a info@mnlf.it e il tuo contributo entrerà nelle sessioni programmatiche sopra indicate.

 

Buon lavoro

 

in allegato parte del depliant di presentazione e come raggiungere la sede del congresso

FronteCongresso.pdf

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Twittermnlf3.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
Confederazioneanim.gif
contributovolontarioMNLF.jpg